attenzione a lavorare con gli spiriti - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
Attenzione a lavorare con gli spiriti

Lavorare con successo con gli spiriti richiede buon senso. Ai bambini viene insegnato a guardare in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada. Si consiglia ai neopatentati di segnalare la propria intenzione di cambiare corsia.

Proprio come esistono regole di base per la sicurezza del traffico, così ci sono regole di base per la sicurezza dello spirito. Soprattutto: se ti avvicini costantemente agli spiriti con amore e rispetto, praticamente non avrai mai nulla da temere.

Per la massima sicurezza, lavorare con spiriti nominati, quegli spiriti che possiedono ampi CV e storie.

Possono essere volatili o aggressivi, ma saprai chi sono, cosa aspettarsi e cosa fare.
A nessuno piace un ingrato:
  • mantieni le tue promesse;
  • adempi i tuoi voti;
  • paga i tuoi debiti.

Ricorda, stai chiedendo aiuto a loro, non il contrario. Non essere avido; non chiedere ciò che è inappropriato. (Quegli spiriti che consegnano ciò che non è etico e immorale sono spesso l'equivalente di strozzini. Attenzione.)
Non cercare cattive compagnie. Se spendi anche tu abitualmente molto tempo con personaggi pericolosi (spiriti o umani allo stesso modo), ti farai male.

La paura attrae gli spiriti negativi; si nutrono di paura; è la loro fonte di energia e quindi la cercano. Non deve essere specificamente paura degli spiriti; potrebbe essere qualsiasi tipo di paura intensa. È probabile che, una volta attratti, cercheranno di mantenere quella paura o addirittura di aumentarla, peggiorando così le brutte situazioni. Fai appello a specifici spiriti benevoli per nome per aiutarti a rimediare o rimuoverti da situazioni che inducono paura. (In altre parole, chiama effettivamente lo spirito, articolando il suo nome, ad alta voce o in silenzio nei tuoi pensieri.)

Molti spiriti ti daranno ciò che ti aspetti; sono sensitivi e possono leggere il tuo cuore. Se ti aspetti sinceramente che siano generosi, gentili e ben educati, è probabile che dimostrino quel comportamento. Se la tua testa ti dice di richiedere un miracolo a Exu, lo spirito imbroglione afro-brasiliano, perché ne hai bisogno e lui può fornirtelo, ma nel tuo cuore credi che sia malvagio, potrebbe, infatti, soddisfare le tue aspettative.

È inutile essere disonesti con gli spiriti: loro conoscono i tuoi segreti.
Se hai paura, riconoscilo a loro. Riconosci educatamente e rispettosamente che ti rendono nervoso e spiega perché ti stai rivolgendo comunque a loro. Ciò fornisce sicurezza dalla manipolazione, possibilmente disinnesca le inclinazioni del burlone e potrebbe persino essere il percorso per guarire la tua paura. Il coraggio, se accompagnato dalla modestia, tende a conquistare il favore degli spiriti. Essere onesti con te stesso mantiene le tue esperienze legate allo spirito felici e di successo.
Esplora le tue paure; sforzarsi di affrontarli e capirli. Se, nel profondo, credi sinceramente che tutti gli spiriti siano pericolosi e tuttavia desideri ancora comunicare con loro, rimani fedele agli arcangeli e ai Bodhisattva, almeno per cominciare. Puoi essere assolutamente sicuro che non ti faranno del male. Terranno a bada anche altri spiriti, se lo chiedi.
Attenzione: conosci le tue vulnerabilità. Se hai una storia di sfruttamento o di pressioni eccessive, scegli attentamente i tuoi spiriti. Identifica le tue vulnerabilità e poi cerca gli spiriti che le guariranno.

I seguenti spiriti sono sicuri per tutti: Arcangeli Gabriele, Michele e Raffaele, Bodhisattva Jizo e Kwan Yin Orisha Obatala, Spirito taoista Miao Shan.
Ciascuno è un essere di pura bontà e rettitudine. A ciascuno manca anche l'accenno di un vantaggio. Non sono gelosi, volatili o avidi, ma infinitamente pazienti.

Non ti sfrutteranno né ti danneggeranno.
© Luigi Albano
© Luigi Albano 2017
Torna ai contenuti