ELEVA LA TUA COSCIENZA MIGLIORA LA TUA VITA
Moltissimi studiosi hanno esaminato una moltitudine di livelli di coscienza, alcuni di natura a breve termine come ad esempio gli effetti di un farmaco, altri di natura a lungo termine come avviene quando un'esperienza modifica e trasforma per sempre la comprensione della nostra vita.
Ci sono diverse rappresentazioni mentali sui livelli di coscienza, come i tre livelli di coscienza di Philip Holder, i quattro livelli di coscienza del Dr. Bob Günius Gibson e i sette livelli di coscienza di Richard Barret. Tuttavia, senza fare alcun torto ai predetti autori, la mappa dei livelli di coscienza messa a punto dal compianto Dr. David R. Hawkins. MD, Ph.D. già Presidente fondatore, dell’Institute for Spiritual Research Sedona, in Arizona – U.S.A, non ha eguali. Le sue opere, che scaturiscono da una sorgente di “compassione universale”, sono dedicate all'alleviamento della sofferenza in tutte le dimensioni della vita.
Il Dottor David Hawkins, scrittore, psichiatra dal 1952, clinico, membro a vita dell’American Psychiatric Association nonché ricercatore della coscienza di fama mondiale, per un periodo di 30 anni, utilizzando tecniche derivate dalla Kinesiologia, ha inventato un criterio con cui si può misurare la coscienza/verità su una scala [Freq. Hz] da 1 a 1000, dove 1 corrisponde a essere vivi e 1000 corrisponde a uno stato avanzato di illuminazione.
Hawkins è stato soprattutto un insegnante spirituale, autore e oratore di fama internazionale sul tema degli stati spirituali avanzati, della ricerca sulla coscienza e della realizzazione della presenza di Dio come Sé. Le sue opere pubblicate, così come le conferenze registrate, sono state ampiamente riconosciute come uniche in quanto è uno dei pochi ad avere uno stato avanzato di consapevolezza spirituale con un background scientifico e clinico, in grado di verbalizzare e spiegare fenomeni insoliti in modo chiaro e comprensibile.
Il passaggio dal normale stato mentale dell'Io alla sua eliminazione da parte della Presenza è descritto nella trilogia Power vs. Force (1995), che ha ricevuto elogi anche da Madre Teresa di Calcutta. L'occhio dell'io (2001) e I Reality e Soggettività (2003), sono stati tradotti in molteplici lingue. Hawkins, inoltre, approfondendo i propri studi ha anche notato che i livelli di energia indicati nella sua mappa sono comunemente associati ai nostri "chakra" evidenziando come una volta superato il livello di Coraggio (FREQ. 200), "l'energia kundalini" inizia a scorrere.
L’energia Kundalini è un termine della lingua sanscrita adoperato originariamente in alcuni testi delle tradizioni tantriche per indicare quell'aspetto della Śakti presente nel corpo umano, l'energia divina che si ritiene risiedere in forma quiescente in ogni individuo.
Il Dr. Hawkins ha definito la sua mappa della coscienza come una scala logaritmica dove molte persone sono presente ai livelli inferiori e molte meno sono presente ai livelli superiori. Il salto da un livello all'altro ci permette di evolvere. L'evoluzione è parte fondamentale della natura umana, noi ci sforziamo di evolvere in ogni area della vita, anche se al fine di poter sviluppare un livello elevato di coscienza spirituale spesso abbiamo necessità di effettuare un approfondito esame interiore. Hawkins ha identificato i campi attrattori del subconscio (gli archetipi di Carl G. Jung) che nascono dall'azione congiunta di milioni di menti che costituiscono l'inconscio collettivo ed esercitano una grande attrazione sulle persone.
In pratica, secondo Hawkins, tutto quello che ci circonda può essere classificato in base ai livelli di coscienza; le persone, gli oggetti, i luoghi, gli eventi, le intere società e persino la verità. Anche se noti che le persone presenti ai livelli più alti sono rare, non devi scoraggiarti, TU cerca comunque di rilevare e identificare il tuo attuale livello di coscienza così saprai come poterti elevare. In una decina di giorni puoi anche oscillare da un livello all’altro. Se vuoi scoprire qual è il tuo livello base ti basta osservare come agisci o reagisci sotto tensione e/o in situazioni snervanti o logoranti.
Ad esempio: dai la colpa a te stesso o agli altri? (Freq. 30-Colpa); Ti comporti senza speranza e impotente? (Freq. 50-Apatia); Urli agli altri o diventi aggressivo? (Freq. 150-Rabbia) Ti metti sulla difensiva? (Freq. 175-Orgoglio). Ricordati che il tuo livello di coscienza può essere influenzato dall'ambiente in cui vivi: dalla TV, dai libri che leggi, dai film che guardi e dalla musica che ascolti, dal cibo malsano che assumi, nonché dagli oggetti e dalle persone che frequenti.
A tal proposito, essere costantemente a contatto con persone e in un ambiente di basso livello può indubbiamente abbassare il livello generale della tua coscienza; lo stesso è valido anche al contrario, infatti un ambiente frequentato da persone di alto livello o il solo contatto con queste ultime può aumentare il tuo livello generale di coscienza, anche se, come ha affermato Hawkins, “ai livelli più alti le influenze ambientali sempre meno ti influenzeranno e alla fine le supererai”.
IL LIBRO
Alle centinaia di persone che mi hanno contattato, ho sempre chiesto se fossero a conoscenza del potere nascosto che hanno dentro di loro, un potere così potente e straordinario che una volta istruito correttamente trasformerebbe completamente la loro vita. Questo potere è insito nella mente subconscia.
Si tende a sottovalutare il potere della mente subconscia perché non si comprende esattamente cos'è o come questa lavori. Molti sono portati a credere che la mente subconscia sia qualcosa di strano o misterioso, anche un tabù, ma in realtà la mente subconscia è una parte normale e integrante del modo in cui funziona la nostra mente.
Quando si impara a utilizzare correttamente il potere della mente subconscia, si possono sperimentare felicità, gioia, successo, abbondanza finanziaria, si può migliorare la salute e vivere relazioni più forti che nessuno avrebbe mai immaginato fosse possibile.
Gli scienziati credono che il 95% dell'elaborazione del nostro cervello sia diretta esclusivamente dalla mente subconscia.
Ci sono voluti decenni di studi, l’utilizzo e la sperimentazione di varie tecniche di riprogrammazione al fine di trovare la tecnica o modus operandi che si è rivelata utile e indispensabile per l’evoluzione di centinaia di persone, la tecnica che presento in questo libro è denominata R.V.P. (Rileva - Valuta - Programma).
Il risultato positivo dell’applicazione di questa tecnica ha fatto nascere in me il desiderio di realizzare questo manuale, in modo che chiunque ne avesse la necessità possa adoperare semplicemente tale tecnica.
In questo libro, Tu lettore con l'aiuto della radiestesia esplorerai i meandri della mente subconscia; per vedere come funziona e, al fine di creare e realizzare la vita che desideri, come lavorare per riprogrammarla.
Lo trovi anche su Amazon in formato Kindle
SCARICA L'ESTRATTO