Radionica e sincronicita - Luigi Albano

LUIGI
LUIGI
Vai ai contenuti
RADIONICA E SINCRONICITA'

Hai mai pensato a qualcuno e quella persona ti ha improvvisamente contattato? Hai meditato su un possibile evento e, pochi giorni dopo, succede qualcosa di simile a quello che immaginavi? Hai avuto bisogno di una soluzione a un problema complesso e hai trovato in breve tempo qualche guida o mezzo per trovare la via della salvezza?

All'inizio del secolo scorso, il medico e psichiatra Carl Gustav Jung, scrisse un famoso libro intitolato Synchronicity, dove teorizzò fatti casuali legati in modo causale. Cioè, eventi in cui uno era la causa di un altro, o in altre parole, in cui un evento sembrava essere l'origine di un altro. In generale, il secondo in qualche modo soddisfaceva l'approccio del primo o era collegato dal suo contenuto.

Sebbene la sincronicità possa sembrarci il prodotto del caso più puro, una visione più profonda di questo fenomeno può portarci a riflettere su come siamo connessi attraverso le nostre menti con il mondo che ci circonda, gli altri esseri umani e anche altri esseri viventi. In questo modo, se ci concentriamo correttamente, possiamo ottenere risposte ai nostri bisogni attraverso quella connessione invisibile.

La visualizzazione creativa è un modo deliberato per forzare la sincronicità. Cioè, possiamo concentrarci su un'immagine fissa o immagini in movimento che determinano un processo in cui siamo coinvolti. Questa tecnica cerca di far sì che ciò che rappresentiamo ancora e ancora nella nostra mente finisca per diventare realtà. La visualizzazione funzionale richiede costanza e mantenimento di un processo definito di immaginazione. Se pensiamo di ottenere un obiettivo e ogni volta che pensiamo a questo obiettivo includiamo immagini diverse, interferiremo con il processo di creazione, perché non stabiliremo una chiara via di accesso. Sarebbe come se volessimo andare da un punto X a un punto Z, ma pensavamo continuamente a diverse vie di accesso. L'indecisione ci impedirebbe di iniziare anche uno solo dei sentieri.

La radionica semplifica il processo. Quando si tratta di terapia, colleghiamo lo stato attuale di un soggetto a un percorso rigenerativo positivo di influenza. Ci sintonizziamo su quel percorso usando il dispositivo radionico e la piastra adesiva. Facciamo lo stesso per lo sport, l'economia, il sociale, la persona, le relazioni o qualsiasi altro tipo di scopo. Possiamo anche agire sulle circostanze di altre persone e aiutarle a far sì che i processi tendano ad accadere nel modo più appropriato possibile in base alle loro attuali possibilità. È un processo veloce, semplice ed efficace se usiamo il dispositivo funzionale giusto, potente e preciso.

Non c'è niente di magico in questo. La teoria radionica mostra che tutti possiamo influenzare gli atomi e le particelle che compongono la nostra realtà.

È pura fisica vibratoria. L'uso di un buon dispositivo radionico può aiutarci a stabilire la realtà che vogliamo. Se non ci prendiamo cura del nostro destino, gli altri lo faranno per noi e diventeremo una parte utile di ciò che quelle persone costruiscono per se stesse. Vuoi decidere per te o preferisci semplicemente che gli altri determinino quale sarà il futuro della tua esistenza a loro beneficio?

Questa domanda ponderata ti aiuterà a prendere le decisioni giuste.

© Luigi Albano
© Luigi Albano 2017
Torna ai contenuti